Privacy Policy Dipendenti

Gentile Dipendente,

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e dal D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) con la presente intendiamo informarLa che CDS SRL, in qualità di Titolare sottoporrà a trattamento i dati personali che riguardano Lei e, ove necessario, i suoi familiari e che ci sono stati o ci potranno venire – da Lei o da altri soggetti – conferiti/comunicati nel corso del rapporto con la nostra azienda.

Il trattamento dei dati, da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti, sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.

I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 1) e saranno conservati per tali scopi per un periodo non superiore a 10 anni dalla loro raccolta e/o dalla cessazione del rapporto di lavoro. Tutti i suddetti dati e tutti gli eventuali altri dati personali relativi al Suo stato di servizio e/o inerenti la sua posizione lavorativa potranno essere, inoltre, conservati anche dopo la cessazione del rapporto di lavoro per il tempo necessario ad espletare specifici obblighi di legge.

Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 196/03, La informiamo che:

  1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
  • Per il regolare svolgimento delle attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale;
  • Per esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi;
  • Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato;
  • Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria;
  • Per la registrazione, gestione e conservazione dei log di eventuali accessi al Sistema Informativo Aziendale;
  • Per fini di Sicurezza Aziendale;
  • Per esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale
  1. Il trattamento, che sarà effettuato in maniera automatizzata o manuale, potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione; consultazione e utilizzo; selezione, estrazione, interconnessione, trasmissione e comunicazione, cancellazione e distruzione; blocco e limitazione.
  2. Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e dall’art. 31) del D.lgs. 196/03 in materia di “idonee misure di sicurezza” e dall’art. 33) del D.lgs. 196/03 in materia di “misure minime di sicurezza”.

Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dall’Allegato B del D.lgs. 196/03, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati al punto e 5).

  1. Il conferimento e il trattamento dati è:
  • obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto di lavoro.
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per il perseguimento di legittimi interessi aziendali, quale per esempio l’analisi della produttività e il calcolo dei tempi di produzione.
  1. I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati personali sono i seguenti:
    • Responsabili del Trattamento: Consulenti e Società di Consulenza, Istituti Bancari e Assicurativi, Studi Commercialisti, Studi di Consulenza del Lavoro, Medici e Studi di Medicina del Lavoro, Enti o Casse/Fondi Private di Previdenza e Assistenza, Fondi integrativi, Organizzazioni Sindacali e di Categoria
    • Incaricati del Trattamento: Amministrazione e Segreteria
    • Amministratori di Sistema

I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

  1. Qualora il trattamento potesse riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili” (vale a dire dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) o “giudiziari” (vale a dire dati idonei a rivelare provvedimenti in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti o la qualità di imputato o di indagato) il trattamento sarà effettuato nei limiti indicati dalle Autorizzazioni Generali del Garante Privacy, secondo le modalità previste dal D.lgs. 196/03 e per le finalità strettamente necessarie al regolare svolgimento dell’attività aziendale, delle operazioni relative all’erogazione di prodotti/servizi e all’adempimento di obblighi contrattuali e/o di legge/regolamento.
  2. I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria. I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti oltre a quelli previsti nella presente informativa e i dati idonei a rivelare lo stato di salute dell’interessato non saranno comunque in alcun caso diffusi.
  3. I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 1) e secondo le modalità di cui al punto 2), anche a soggetti di cui ai punti 4) e 5) stanziati in paesi UE.
  4. In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Legale Rappresentante copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.
  5. In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 e dal D.lgs. 196/03: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Portabilità, Reclamo al Garante Privacy

 

            Luogo e Data:  Provaglio d’Iseo (BS) 03.09.2020